Giochi Matematici del Mediterraneo

Data: 10/12/2020

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Comprensivo “F.P. Tosti” ha preso parte al concorso dei Giochi Matematici del Mediterraneo riservato agli studenti delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado e le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.
Il 12 novembre si è disputata la Qualificazione d’Istituto che ha visto 21 finalisti delle classi prime, 18 delle classi seconde e 31 delle classi terze della Scuola secondaria di Via Mazzini e Largo Riccardi, 10 finalisti delle classi quarte e 17 delle classi quinte della Scuola Primaria di P.zza S.Francesco.
Il 2 dicembre si è tenuta una cerimonia c/o il piazzale antistante la scuola di P.zza S.Francesco nel pieno rispetto delle norme Covid.
Gli alunni ammessi si sono contesi il primato nella Finale d’Istituto che si è svolta oggi giovedì 10 dicembre.