Nuove bandiere per l’Istituto Comprensivo Francesco Paolo Tosti

Data: 20/08/2020

NUOVE BANDIERE PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO “FRANCESCO PAOLO TOSTI”

In un periodo difficile per la scuola italiana, contraddistinto dalla chiusura di un anno scolastico trascorso in parte senza attività didattiche in presenza e da un inizio del nuovo anno purtroppo ancora incerto per alcuni aspetti, un auspicio di ripresa è giunto al nostro Istituto!

Un kit di nuove bandiere dell’Italia e dell’Europa, per uso interno e da esterno, completo di accessori e di personalizzazione con il nome dell’Istituto, è stato ricevuto in dono nella sede centrale di Via Mazzini.

Finalmente la scuola potrà ostentare la sua bandiera nelle cerimonie ufficiali, simbolo di unione, legalità e condivisione di valori comuni. E il nome di Francesco Paolo Tosti, che si leggerà nitido sul nastro azzurro, sarà un segno visibile dell’intitolazione della scuola all’illustre musicista ortonese, fortemente voluta dalla comunità scolastica.

Il Dirigente Scolastico ha ringraziato sentitamente l’alunno che ha fatto questo dono alla scuola e che ha chiesto, con la riservatezza che lo distingue, di rimanere nell’anonimato. Precisamente … un ex alunno che si appresta ad intraprendere il percorso di scuola superiore e a cui auguriamo grandi successi. E’ stato un gesto solenne dal grande valore simbolico. Le bandiere che saranno collocate nell’Ufficio di Presidenza e quelle che svetteranno sulla facciata della scuola ricorderanno la nostra appartenenza ad una comunità scolastica della Repubblica Italiana!

Grazie ancora, caro alunno e … che il tuo dono sia un segno di speranza in un futuro segnato dalla piena affermazione dei valori nazionali di solidarietà, libertà, uguaglianza e democrazia.

Ad maiora!